STAMPA: Bizmatica presenta onStage Mobile su Linea EDP

Dall’articolo del 07/03/2013 su LineaEDP.it:
La novità lanciata dall’azienda rappresenta una piattaforma pensata per riuscire a raggiungere i clienti in mobilità

Grazie a onStage Mobile il cliente può accedere immediatamente al servizio richiesto attraverso il canale mobile e sfruttando quindi tutti i benefici della diffusione di smartphone  e tablet e risparmiando anche sui costi di customer care da parte dell’azienda. Alcuni esempi di funzionalità che possono essere inclusi a seconda dei diversi settori di mercato sono: lo stato del conto corrente, la visualizzazione delle fatture, la segnalazione di un problema, la richiesta di intervento e altri servizi di self care.

Il protocollo di comunicazione tra client e server ottimizzato per il 3G e le connessioni a banda limitata consentono a onStage Mobile, basata su un’architettura aperta che assicura flessibilità, di sviluppare e diffondere applicazioni iPhone e iPad, Android, Windows Mobile e Rim per ogni piattaforma.

 ‘Le imprese stanno investendo risorse significative sulla propria presenza “mobile” ed hanno la necessità di piattaforme adeguate in termini di solidità, portabilità multipiattaforma, ridotti costi di maintenance, gestione del versioning e sicurezza – ha dichiarato Max Bulling, Partner di Bizmatica Spa, – onStage Mobile risponde a tutti questi requisiti e garantisce un processo “go-to-mobile” fluido con un modello di costo pay-per-use. Bizmatica ha già reso disponibili in Italia, in Polonia e in Brasile la piattaforma e le competenze per implementarla’.

onStage Mobile permette inoltre l’integrazione con i sistemi in backend attraverso una messaggistica standard e la gestione dei messaggi push sulle diverse piattaforme garantendo alta affidabilità. Gestisce inoltre la sicurezza delle informazioni durante la comunicazione tra applicazione e frontend server e esegue task periodici per monitorare e segnalare le condizioni, sincronizzare sistemi e inviare messaggi. La piattaforma mette inoltre a disposizione del marketing aziendale una serie di funzionalità per colloquiare in modo proattivo con gli utenti, assicurando buoni livelli di retention attraverso promozioni e offerte altamente customizzate.

Vai all’articolo.