Smart Home

Bizmatica è in grado di offrire avanzate soluzioni nel contesto del M2M e delle Smart Technologies, garantendo ai clienti soluzioni flessibili e modulari capaci di coprire un ampio ventaglio di funzionalità.

Nel contesto del M2M le soluzioni permettono di gestire applicazioni in svariati settori: Energy, Home, Health Care, Security, Environment, etc.

Nel contesto della Smart Home le soluzioni offerte permettono di gestire l’ambiente domestico legato alla Home Network, con la possibilità di individuare dinamicamente i diversi apparati connessi al Residential Gateway, costruire una rappresentazione grafica ed interattiva della rete, interagire con i sensori presenti (temperatura, umidità, luminosità, etc.) , comunicare con la IP camera, gestire applicazioni, etc.

Nel contesto dello Smart Metering la soluzione proposta è in grado di interagire con le diverse tipologie di contatori presenti (energia elettrica e gas) utilizzando protocolli come il DLMS, di monitorare parametri come il consumo energetico nel tempo, modificare la configurazione e il profilo del contatore, stimare il consumo futuro, etc.

Il tutto gestibile tramite interfacce grafiche semplici ed intuitive, utilizzabili anche direttamente dall’utente in modalità self service e completamente multi-browser (con possibilità di utilizzo da smart phone e tablet).

 

Soluzioni e applicazioni:

 

Tecnologie:

Richiedi maggiori informazioni sulle soluzioni di Smart Home