Company

Bizmatica nasce nel 2000 come system integrator, mettendo in campo sin da subito un mix di competenze organizzative e di processo.

Rivolgendosi a una realtà aziendale che si trova a fare i conti con nuovi modelli di business e architetture sempre più complesse, il Gruppo ha sviluppato una forte specializzazione nel campo del Customer Management e dell’Operational Efficiency.

Bizmatica utilizza un approccio molto distante dai system integrator generalisti. Differenze fondamentali sono la propensione di Bizmatica a creare sistemi e applicazioni con TCO e Charge Management ridotti di oltre il 40% e l’inclinazione a condividere il know-how con le funzioni IT interne all’azienda per ottimizzare la maintenance e l’evoluzione.

Il motore della sua crescita è stata la creazione di un solido network di alleanze con partner di spicco dello scenario tecnologico nazionale ed internazionale, una strategia che ha consentito al Gruppo di sviluppare un eccellente patrimonio di asset, in grado di servire molteplici settori attraverso un ampio ventaglio di soluzioni:

 

Bizmatica, che ha sede a Milano e conta oltre 130 specialisti, ha realizzato nel 2011 un risultato positivo con un valore di ricavi consolidato pari a 15MEUR ed un trend di crescita costante.