COMUNICATO STAMPA: onStage Mobile® incluso nel Gartner Vendor Landscape for Mobile AD Technology

Milano, marzo 2014 – onStage Mobile®, la piattaforma di sviluppo di applicazioni mobili sviluppata da Bizmatica è stata inclusa da Gartner, fornitore leader di ricerche e analisi nel settore della tecnologia dell’informazione globale, nell’ultima edizione della ricerca “Taxonomy, Definition and Vendor Landscape for Mobile AD technology”

Il mercato delle applicazioni Mobile si sta sviluppando molto velocemente e lo scenario di oggi presenta notevoli sfide nello sviluppo di questi software: le necessità di integrazione, la selezione del dispositivo, la scalabilità, la sicurezza, gli ambienti di lavoro e l’adozione da parte dell’utente. La complessità del panorama generale rende quindi difficile la scelta strategica della  tecnologia e del vendor da utilizzare. Il rapporto Gartner infatti afferma che “lo sviluppo di applicazioni Mobile è un campo in rapida evoluzione ed è supportato da una vasta gamma di strumenti e componenti”.

onStage Mobile® è stata riconosciuta da Gartner come esempio di Cross Platform MADP (Mobile App Development Platform). Secondo Gartner “le cross-platform MADP sono ambienti di sviluppo che consentono la creazione di un’applicazione con un singolo codebase che viene poi generalmente scritto in una lingua nativa, o interpretato al momento dell’esecuzione da un runtime o da un contenitore, una volta implementato su un dispositivo mobile [ … ] ” . onStage Mobile®  fornisce gli strumenti adatti per realizzare e gestire applicazioni di successo con elevati requisiti di integrazione con sistemi back-end e legacy (sefl -care, self service, home banking, m – commerce), migliorando la customer experience.

onStage Mobile® si rivolge a tutte quelle aziende che hanno bisogno di sviluppare applicazioni mobili per servire un gran numero di utenti, come le telecomunicazioni, i servizi finanziari, utilities, viaggi e trasporti, e-Commerce, rivenditori, Life Science, Governo. La piattaforma consente di implementare applicazioni su tutti i sistemi operativi (iOS, Android, Windows Mobile e Blackberry) sia con interfaccia nativa sia ibrida. Inoltre grazie alle sue forti caratteristiche di integrazione e scalabilità, onStage Mobile® è altamente efficace senza essere invasiva sulle infrastrutture esistenti, come invece accade per altri prodotti MADP.

Il fatto che onStage Mobile® sia stato incluso in questa ricerca conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Abbiamo inoltre definito una roadmap specifica per rispondere ad ogni esigenza emergente. – dichiara Andrea Piol, Partner e Presidente di Bizmatica – In particolare ci sono due modi in cui vogliamo sviluppare ulteriormente il prodotto: specializzarci su mercati verticali e quindi sulle relative specifiche esigenze funzionali e lavorare sulla robustezza prodotto per creare una soluzione chiavi in mano, facile da usare per i nostri partner e clienti”.

Con onStage Mobile® Bizmatica punta a crescere a livello internazionale, a partire dall’Est Europa e in America Latina – nello specifico in Polonia e in Brasile – dove ha appena creato dei nuovi uffici commerciali ed operativi e dove sta selezionando come partner alcuni system integrator. I risultati ottenuti negli ultimi due anni, supportano infatti la scelta di Bizmatica di trasferire tutti gli assets tecnologici  in una nuova società che possa commercializzare la MADP.