COMUNICATO STAMPA: Bizmatica al PegaWorld 2012 – driving customer Centricity

Sullo sfondo dello skyline di Dallas, cuore pulsante dell’economia degli Stati Uniti centro-meridionali, Bizmatica è stata una delle protagoniste del PegaWorld 2012, l’evento annuale organizzato da Pegasystems, leader indiscusso per le soluzioni di gestione dei processi di business e di interazione innovativa con i clienti.

Da sempre focalizzato sulla ricerca delle best practice nella gestione del cliente, il Gruppo ha voluto cogliere appieno questa opportunità per consolidare la sua partnership con un nome d’eccellenza a livello globale nell’ambito del BPM.

Quest’anno la partnership con Pegasystems si è ulteriormente rafforzata con il lancio del Partner Advisory Council, di cui Bizmatica è membro fondatore insieme ad altre 15 aziende (Accenture, Capgemini, Cognizant, Comet Global Consulting, HCL Technologies, Infosys, LANIT-BPM, Mahindra Satyam, NTT DATA, Pegasystems, PricewaterhouseCoopers, Tata Consultancy Services, Ultima, Virtusa Corporation, Wipro Technologies). Il suo ruolo sarà quello di definire le linee strategiche che Pega e i suoi partner adotteranno nei prossimi mesi per offrire al mercato globale i massimi livelli di eccellenza.

Il PegaWorld 2012 ha ospitato oltre 2000 persone, che hanno avuto modo di scoprire best practice internazionali e condividere le proprie esperienze nel campo in rapida espansione della “Customer Centricity”.

Uno dei momenti più suggestivi dell’evento è stato l’incontro con Alan Trefler, fondatore e CEO della società, una figura carismatica che unisce alla passione per scacchi e ping pong una grande esperienza in termini di advanced technologies, customer service processing e work automation, il connubio perfetto per il leader di un Gruppo come Pegasystems, che con costanza e lungimiranza ha fatto del successo e dell’eccellenza operativa i cardini portanti della propria strategia.

Durante il suo keynote, Trefler ha riflettuto sulla rivoluzione in corso nel rapporto tra aziende e clienti. Dimostrando che una prospettiva a 360 gradi sul cliente non è sufficiente per essere un’azienda “customer-centrica”, il CEO di Pegasystems ha illustrato le funzionalità di “Next Best Action” della soluzione di marketing management Pega Unified Marketing, in grado di assicurare una retention altamente customizzata ed elevati livelli di up-sell /cross sell.

Nell’ambito del Technology Pavillon, che ha accolto 16 aziende partner provenienti da tutto il mondo, Bizmatica ha avuto l’occasione di presentare onStage Mobile®, la prima soluzione in grado di trasformare qualsiasi applicazione nativa per smartphone e tablet in una soluzione all’avanguardia di Self Care e Customer Experience Management, una tecnologia integrata con il Pega Unified Marketing, che consente di implementare soluzioni quali la Next Best Action (NBA) in modalità self-care.

Scarica il comunicato stampa.