Bizmatica e Menocarta: partner per l’eccellenza nella digitalizzazione dei processi e dei documenti

Bizmatica e Menocarta hanno deciso di muoversi in sinergia per portare sul mercato soluzioni di integrazione e ottimizzazione, end to end, di digitalizzazione per l’upper-mid market.

Bizmatica, società del gruppo internazionale Econocom, da oltre 10 anni si occupa di incrementare la competitività delle aziende attraverso l’ottimizzazione e la trasformazione dei principali processi aziendali, portando il know how maturato nel contesto enterprise all’interno delle PMI italiane.
Bizmatica propone un’offerta dedicata, sia sotto l’aspetto della consulenza funzionale-tecnologica che finanziaria, e una gestione dei progetti secondo adeguati modelli, sia di governance che di DevOps, basati da un approccio innovativo guidato da una cultura people centric attraverso la metodologia agile e orientata al ROI.

“Innovare non è comprare tecnologia”, così si presenta Menocarta, network dalla visione europea, che fa dell’innovazione e della digitalizzazione il suo statement. Menocarta offre consulenza in ambito Digital Transformation e RegTech guidando le aziende nell’adozione di tecnologie innovative compliant alle normative in vigore. A seguito della stringente normativa, emanata l’01/01/2022 le aziende sentono sempre più l’esigenza di ricercare le competenze giuridiche, informatiche e archivistiche esternamente all’azienda, così Menocarta possedendo le expertise richieste si propone inoltre come Responsabile della Conservazione secondo le linee guida AgID.

La collaborazione con Menocarta ha già visto il successo in progetti enterprise di alto livello, fianco a fianco per offrire una value proposition coerente ed innovativa con le richieste del mercato. La forza della partnership è unire le competenze di Bizmatica di process & workflow management, sia lato operation che funzionale, con soluzioni dedicate perfettamente compliant alle normative quali firma&fatturazione elettronica, gestione&conservazione elettronica dei documenti.

Un unico interlocutore per “traghettare” le aziende verso le sfide della Digital Transformation cogliendone opportunità e vantaggi, realizzando progetti tailor made tesi a coordinare e migliorare i processi e la produttività aziendale, sfruttando le più moderne tecnologie.

Riprendendo le parole di Stefano Nalesso Ercolin, CEO di Menocarta “è grazie a partnership di valore che il Network vanta una digital excellence conforme alle normative con tecnologie innovative di confine, perfettamente in linea con le necessità del mercato dalle PMI alle Enterprise”.

Dichiara Graziano Gecchele, Bizmatica Digital Process Excellence Practice Manager “La forte spinta innovativa e la costante attenzione verso le esigenze dei nostri clienti, legate alle dinamiche della Digital Transformation, sono i fattori che ci accumunano con il network Menocarta. Oltre a mettere a disposizione le nostre competenze in ambito digital processing, entrare nel network ci consentirà di poter accedere facilmente a soluzioni in grado di allargare e rafforzare la nostra proposizione su più fronti”.

La differenziazione e complessità del portafoglio soluzioni di Bizmatica, insieme alle competenze del network Menocarta condividono come obiettivo a lungo termine la volontà di intraprendere progetti importanti che coinvolgeranno il Network a 360°.

Presto avremo modo di raccontarvi di più dei nostri successi, seguiteci per scoprire le prossime evoluzioni…