Si svolgeranno oggi 5 maggio le premiazioni dei talenti che hanno deciso di iscriversi alla Borsa di Studio di cui Bizmatica Swiss SA, filiale di Bizmatica con sede in Lugano nata per portare sul mercato Svizzero le competenze di innovazione del gruppo, è tra gli sponsor.

La Borsa di studio Talenticino è un’ iniziativa di Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO, che ha come scopo di premiare e/o contribuire finanziariamente sostenendo dei giovani neodiplomati presso le scuole professionali, scuole universitarie professionali, università del Cantone Ticino.

In particolare la Borsa di Studio TALENTICINO SUPSI, viene attribuita dalla Fondazione con il sostegno dello sponsor Bizmatica Swiss SA, ad un giovane neodiplomato Bachelor che intende proseguire gli studi per ottenere un Master.

Il premiato Borsa di Studio, viene scelto da una giuria di 3 membri, sulla base di un colloquio personale fra tutti i vari iscritti.

Per Bizmatica essere tra gli sponsor di questa borsa di studio vuol dire realizzare, attraverso strumenti concreti, la sua strategia di business basata sulla valorizzazione del capitale umano. Si tratta anche di un’importante opportunità per scoprire idee e progetti innovativi basati su una visione entusiastica e moderna che caratterizza tipicamente i giovani talenti.

“La presenza di una società come Bizmatica, attiva da oltre 20 anni nella realizzazione di progetti innovativi nell’ambito della Digital Transformation, ci consentirà di avvicinare il mondo accademico e quello lavorativo” continua il segretario sig. Camponovo di Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO “Partecipare al concorso vuol dire per un giovane mettersi per la prima volta a confronto con l’esperienza professionale che prossimamente dovrà affrontare e quindi con un mercato che ha specifiche e concrete esigenze da soddisfare”.

La cerimonia di consegna si terrà oggi giovedì 5 maggio alle 17.30 presso il Mercato Coperto di Mendrisio.